Conto Demo: serve a qualcosa?

Sono in molti a chiedersi l’utilità di un conto demo per fare trading online. Molti purtroppo non sono molto pratici del trading online, e non conoscono la grande utilità che può avere un conto demo.

Il conto demo è infatti un’opportunità a dir poco incredibile per testare qualsiasi strategia di trading online. Se sei infatti un trader alle prime armi oppure vuoi testare tutte le strategie d’investimento disponibili sul mercato, senza dubbio la miglior soluzione è quella di allenarsi duramente attraverso il testing online con il conto demo.

Inutile dire che con un conto demo è possibile capire come muoversi al meglio all’interno del mondo del trading, capendo quali asset scegliere, quali scadenze selezionare, con il grande vantaggio di poter operare senza dover utilizzare soldi veri.

Tuttavia c’è comunque da specificare che non tutti i broker di trading online permettono di aprire un conto demo senza limiti completamente gratuito. Nonostante questo, sulle nostre pagine sarà possibile trovare solo e soltanto piattaforme gratuite con conto demo 100% gratuito.

Come funziona un Conto Demo

Il conto demo è la vera rivoluzione del trading online, in quanto permette anche agli scettici di toccare con mano le grandi possibilità del trading online. Continua a leggere per saperne di più sul conto demo.

Un conto demo è speculare, quindi uguale, ad un conto reale. Questo significa dunque che propone le solite proprietà di un conto da investimento “classico”. C’è il grande vantaggio che il capitale utilizzato è virtuale, questo significa che non vengono richiesti fondi da versare sulla piattaforma (ma che quindi non sarà possibile guadagnarli).

Nonostante siano ancora molti gli investitori che hanno espresso scetticismo nei confronti delle piattaforme di trading online a causa della loro presunta poca affidabilità e trasparenza, in realtà questa soluzione rappresenta la realtà di come funzionano veramente gli investimenti. Sono disponibili tutti i mercati possibili immaginabili, gli stessi che è possibile trovare all’interno della piattaforma di trading reale, con la solita differenza che i fondi non vengono messi in pericolo e non c’è nessuna fretta di iniziare ad investire realmente.

Per chi è il Conto Demo?

Senza dubbio il conto demo è adatto a tutti, in quanto questa soluzione di trading è indicata per chi non è un esperto del trading online e deve imparare il mestiere, ma anche per chi è già esperto e magari vuole provare per bene una nuova strategia d trading.

È infatti importantissimo sapere che il conto demo consente di mettere in pratica le strategie di trading in maniera alquanto semplice, così come di allenarsi e di ottenere dei risultati impressionanti con i propri investimenti, senza sprecare i propri soldi con un conto reale di trading.